Pubblicata la graduatoria della procedura selettiva per l'internalizzazione dei servizi della provincia della Spezia

Le assunzioni 2020 degli ex LSU come personale ATA della scuola, nel dettaglio come collaboratori scolastici, avverranno dal 1° marzo, tramite le graduatorie di merito.
Come spiega il decreto Miur 2200 che disciplina le assunzioni dopo lo stop appalti di pulizie, “all’esito delle procedure selettive i candidati sono collocati in una graduatoria provinciale di merito formulata sulla base del punteggio complessivo conseguito”.
Queste graduatorie, spiega lo stesso decreto, verranno pubblicate nell’albo e sul sito internet dell’USR e degli ambiti territoriali. A partire dalla data di pubblicazione, decorrerà il termine per far fare ricorso all’Autorità giudiziaria per eventuali errori.

I posti disponibili per le assunzioni degli ex LSU sono stati precedentemente accantonati. Il decreto riporta la Tabella posti assunzioni ex appalti pulizie.

Si ricorda che i lavoratori delle ditte di pulizia, dal momento che saranno assunti nel profilo professionale del collaboratore scolastico, svolgeranno le stesse mansioni, percepiranno la stessa retribuzione e così pure l’orario di servizio sarà lo stesso dei collaboratori scolastici.